Advertisement
 
 
Siamo presenti a: GLUTEN FREE EXPO pad. C7 stand M 4 - ISM 2019 Colonia pad 10.2 stand D68
 

 
EASYSNAP – APRI E DOSI CON UNA SOLA MANO Stampa E-mail

Una nuova era per il contenitore monodose.

Easysnap è una innovativa e rivoluzionaria confezione monodose per prodotti liquidi. Un packaging intelligente con brevetto universale che si apre con una sola mano e che fa risparmiare tempo, spazio ed energia.

COS'È EASYSNAP E COME FUNZIONA
Easysnap è una assoluta novità che sostituisce tutte le attuali confezioni monodose convenzionali, comprese le bustine flessibili a tre o quattro saldature, i tubetti, i flaconcini e le vaschette termoformate con dosaggi che variano da 2 a 30 ml. Un nuovo concetto di packaging, una nuova esperienza d'uso quotidiano per milioni di utilizzatori in tutto il mondo e uno strumento di marketing per l'industria gastronomica, cosmetica e farmaceutica.
Fino ad oggi per aprire una bustina monodose utilizzavamo due mani per “strappare” l'apertura. Spesso non erano nemmeno sufficienti e ci si aiutava istintivamente con i denti, o altri espedienti poco ortodossi. Il contenuto si rovesciava all'esterno senza alcun controllo, rischiando di dosare in eccesso e di imbrattare mani e vestiti.
Da oggi cambia tutto! Una bustina Easysnap si apre con una mano, semplicemente piegandola alle estremità con due dita: una micro rottura nel materiale plastico si espande progressivamente a seconda della pressione esercitata fino a permettere una fuoriuscita dosata e controllata del prodotto. Easysnap si apre solo se piegata fino al punto di rottura e la conformazione semi-rigida impedisce che vengano schiacciate o compresse, per questo possono essere infilate anche in tasca, in tutta sicurezza.

 

VANTAGGI E OPPORUNITÀ
Le confezioni Easysnap possono contenere qualsiasi tipo di liquido gastronomico, cosmetico, chimico o para-farmaceutico e hanno netti vantaggi su qualunque altra confezione monodose:

• L'apertura e il dosaggio del prodotto avviene con l'impiego di una sola mano (fruibile anche anche da persone diversamente abili)
• Il meccanismo di apertura è semplice, pulito ed igienico
• Le bustine sono ergonomiche, resistenti e occupano poco volume (singolarmente possono essere infilate in tasca, mentre in grandi quantità permettono stoccaggi e confezioni secondarie con un rapporto quantità/volume impareggiabile)
• La tecnologia è brevettata in tutto il mondo, ed è impossibile da contraffare
• Il product design è di per sé innovativo, inoltre può essere personalizzato per forma e dimensioni e stampato su ogni lato
• Le barriere sono mantenute intatte al 100% e non c'è aria all'interno delle confezioni, per cui aumenta è assicurata una ottima resa della shelf life del prodotto
• I costi di produzione sono molto bassi

CAMPI DI APPLICAZIONE
Easysnap è progettata e certificata per l'industria gastronomica, cosmetica e farmaceutica e può essere venduta e proposta singolarmente oppure in set multiplici, in comodi astucci o pacchetti personalizzati. Può contenere ogni tipo di liquido ed è un eccezionale strumento promozionale e di vendita.
È priva di aria all'interno e quindi a lunga conservazione, con un appeal senza dubbio unico e una versatilità senza precedenti. La facilità d'uso e di apertura la rende adatta a qualsiasi situazione igienica e ambientale, o a qualunque tipologia di utente: bambini, anziani e anche persone diversamente abili possono trarre grandi vantaggi da una confezione che si apre con una sola mano.
Easysnap è in linea anche con le normative europee per ridurre la capacità dei contenitori da tavolo a favore dell'igiene nei servizi di ristorazione

EASYSNAP GROUP
Dal 2005 tutte le risorse della nostra azienda sono state impegnate per sviluppare e brevettare la nostra confezione monodose Easysnap e le macchine destinate alla produzione seriale automatica.

Il brevetto Easysnap è depositato in tutto il mondo dal 2007 e le macchine Easysnap sono presenti in altrettanti paesi (USA, Canada, Gran Bretagna, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Turchia, Arabia Saudita, India, Giappone, Australia e Sud Africa), con molte aziende orgogliose di realizzare confezioni Easysnap che si aprono con una mano sola. I clienti in conto terzi invece provengono dal mercato alimentare, cosmetico e farmacologico, e vanno dalla piccola azienda locale alla multinazionale.

Oggi il gruppo Easysnap è diviso in due unità. Easysnap Technology ha l'esclusiva mondiale del brevetto Easysnap ed specializzata sia nella ricerca e sviluppo dei materiali e delle macchine per la produzione seriale automatica. Easysnap Co-packing, invece, è di proprietà esclusiva di Easysnap Technology ed è divisa in due business unit, una per il settore gastronomico, l'altro per per il settore cosmetico e farmaceutico: offre un servizio di confezionamento conto terzi per qualsiasi tipologia di prodotto. Tutti gli standard e i processi di produzione sono certificati dagli enti autorizzati e complessivamente le due bussiness unit hanno una capacità produttiva annua di 100mln di pezzi.

PROSSIMI PROGETTI

Con l'obiettivo costante di un'evoluzione in linea con la legislazione e la tutela ambientale stiamo lavorando per realizzare una versione di Easysnap eco sostenibile.
Easysnap Bio-based – Con materiale bio-plastico proveniente da fonti rinnovabili. Disponibile da Ottobre 2014.
Easysnap Compostabili – Con pellicole e materiali plastici bio-compostabili, in linea con la normativa EN13432. Disponibile nel 2015.

PREMI E RICONOSCIMENTI
Easysnap ha ricevuto molto premi ed è considerata internazionalmente come l'unica novità nel mercato dei contenitori monodose da oltre 10 anni ed è destinata ad incrementare le vendite negli anni a venire.

• Packaging for Vending – CONFIDA 2012
• Flexible Packaging Award – FPA 2012
• Worldstar for Packaging – WPO 2009
• Oscar Istituto Italiano Imballaggio 2008

ESEMPI DI PRODOTTI CONFEZIONATI
Gastronomia

Ketchup, Maionese, Salse e Condimenti, Marmellata, Formaggio, Mostarda, Sciroppo, Miele, Olio Extra Vergine di Oiva, Aceto Balsmaico, Succo di Frutta, Energizzanti, Soia...
Cosmestica e farmaceutica
Medicazioni liquide, Igiene intima, Dentifricio, Creme e Lozioni, Igienizzante mani, Lubrificanti, Creme solari, Detergenti, Shampoo, Balsamo, Prodotti per l'infanzia...

CERTIFICAZIONI
Food safety:
• HACCP COMPLIANCE
• BRC (Global Standard for Food Safety) 00774-B Grade A
• IFS (International Food Standard) 00774-F Higher Level
• BIO IT BIO ICA H 2532
• FDA 18071805526
• IGP (Balsamic Vinegar of Modena

Plant certification for medical devices:
• A1 - A2 (non sterile)
• B2

Plant certification for cosmetic:
• ISO 13485
• GMP International Standards UNI EN ISO 22716





 

 
 
Advertisement
 
© GIDIEMME s.a.s. Via Ettore Fieramosca 31, 20900 Monza (MB) - Italy. Tel. +39 039 2620010 (r.a.) - Fax +39 039 834190. P.I. 05498500965