Advertisement
 
 
Siamo presenti a: Summer Fancy Food New York stand 3001 - ANUGA Colonia passaggio pad. 10/11 stand 28
 

 
ACQUA - BEVANDE
ANTIPASTI
CAFFE'
CARNI
FARINA
FUNGHI
GASTRONOMIA
OLIO
PASTA
PIATTI PRONTI
PRODOTTI BIOLOGICI
PRODOTTI DA FORNO
PRODOTTI SENZA GLUTINE
RISO
SALSE - CONSERVE DI POMODORO
SALUMI
SOTTOLI SOTTACETI
SUGHI - CONDIMENTI
SURGELATI
TARTUFI
UOVA e DERIVATI
VARIE - EXTRA SETTORE
VERDURE
VINO

NICOLA PANTALEO spa

PANTALEO

Contrada Fascianello
72015 Fasano di Puglia (BR)
Tel.: +39 080 4425588
Fax: +39 080 4421921

info@pantaleo.it
www.pantaleo.it

 

Prodotti:

Quello tra la famiglia Pantaleo e l’olio è un legame antico quanto una pianta di olivo, le cui radici affondano saldamente nella terra di Puglia. Oltre cento anni di tradizione e l’impegno costante di quattro generazioni di imprenditori pugliesi hanno contribuito alla crescita e affermazione del marchio Pantaleo, divenuto una realtà di spicco nella produzione olearia italiana. Fondata nel 1890 a Fasano, in provincia di Bari, da Antonio Pantaleo, l’azienda fu trasformata negli anni ’40 da suo figlio Nicola che scelse di puntare esclusivamente sulla produzione destinata all’imbottigliamento, espandendo il mercato oltre i confini regionali.

Oggi la Nicola Pantaleo SpA è un’affermata realtà industriale, sapientemente guidata da Donato Pantaleo con l’aiuto della moglie Maura, del figlio Nicola e della moglie di lui Amalia. L’azienda, che ogni anno confeziona circa dodicimila tonnellate di olio d'oliva è presente sul mercato nazionale (in numerose insegne della distribuzione moderna) e, soprattutto, su quello internazionale, sia comunitario che extra-UE; l’export supera il 75% del fatturato e si concentra in una decina di Paesi tra cui Giappone, India, Corea del sud, Stati Uniti, Oman, Qatar e altri UE.

Recenti investimenti hanno portato l’azienda ad investire sul processo produttivo “dalla pianta alla bottiglia” con l’acquisto e messa in coltura di quasi 150 ettari di terreno con annesso frantoio di ultima generazione. Una volta a pieno regime (previsto per la campagna 2019/2020), la filiera ‘Pantaleo’ lavorerà 3.000 tonnellate di olive proprie per oltre 650.000 litri l’anno di olio extra-vergine biologico, ottenuto esclusivamente da olive coltivate in agro di Fasano. Già nel 2018, la Nicola Pantaleo è stata tra le prime imprese industriali del settore oleario in Italia a garantire l’origine e le caratteristiche di alcuni dei suoi prodotti attraverso l’innovativo QR-Code in etichetta, che traccia la filiera dalla pianta alla bottiglia.

Ecco di seguito i componenti della grande famiglia degli extra vergine di oliva Pantaleo, recentemente allargatasi con l’ingresso di nuove referenze di qualità, destinate a soddisfare i gusti e le esigenze di una sempre più vasta platea di consumatori:

Olio Extravergine di Oliva Classico
Adatto ad ogni piatto

Un extravergine capace di esaltare tutti gli ingredienti senza mai coprirne le caratteristiche. Per questo ha saputo conquistare le famiglie italiane per il suo gusto costante e sempre gradevole. È consigliato per tutti gli utilizzi, sia per condire a crudo insalate, carni o una semplice bruschetta, sia per preparazioni più complesse. Un classico della produzione Pantaleo

Olio extra vergine di oliva OroNovo
L'Olio evo dal carattere fresco e deciso

Ottenuto da olive raccolte con leggero anticipo, presenta un fruttato dalle note erbacee e vegetali e un sapore equilibrato, moderatamente amaro e piccante. Anche poche gocce, usate a crudo, esaltano e impreziosiscono ogni piatto senza incidere sui benefici di una dieta bilanciata.

Olio extra vergine di oliva Rusticano
La naturale bontà dell’olio appena franto

È un olio extra vergine di oliva estratto a freddo che non ha subito alcuna filtrazione, in modo da mantenere intatte la fluidità e la corposità tipiche di un olio appena uscito dal frantoio.
Tra i suoi tratti distintivi: il colore giallo-verde tipicamente “vellutato” e il sapore lievemente fruttato. Il suo carattere schietto e naturale lo rende adatto per tutti gli utilizzi, sia per condire a crudo insalate, carni o una semplice bruschetta, sia per preparazioni più complesse.

Olio Extravergine di Oliva Italiano
Un olio evo ideale a crudo

Tra le eccellenze della produzione Pantaleo, è ottenuto dall'accurata selezione di oli italiani pregiati. Quando è utilizzato a crudo, quest’olio extravergine di oliva 100% italiano restituisce intatto il profumo delle olive sane raccolte dalla pianta al giusto grado di maturazione.
Mai aggressivo, si caratterizza per il suo equilibrato carattere adatto a esaltare insalate, carne o pesce, oltre che legumi o semplicemente verdure grigliate e bruschette.

Olio Extravergine di Oliva Selezione Oro
L'olio evo pugliese

Un prodotto che nasce da alcune limitatissime e pregiate partite di oli che la famiglia Pantaleo utilizza per il proprio uso personale. Prodotto dalla varietà coratina e ogliarola barese, è l’ideale per gli amanti dei sapori intensi e netti. Dal colore verde-giallo, presenta inizialmente un fruttato verde di oliva con profumo di erbe di campo, lasciando nel retro olfatto sentori di carciofo crudo e un retrogusto di mandorla amara. Un prodotto prezioso, dotato di un tappo anti-rabbocco che garantisce un dosaggio ottimale evitando sprechi.

Biologico Young
L'olio extravergine d'oliva biologico italiano

Un olio extravergine d’oliva di eccellente qualità, ottenuto da olive coltivate e raccolte secondo i rigorosi metodi dell'agricoltura biologica. Con zero residui di pesticidi, è un olio dal sapore dolce e corposo e con una bassa acidità, particolarmente indicato come condimento nelle diete per bambini ed anziani.


PANTALEO
 
 
Advertisement
 
© GIDIEMME s.a.s. Via Ettore Fieramosca 31, 20900 Monza (MB) - Italy. Tel. +39 039 2620010 (r.a.) - Fax +39 039 834190. P.I. 05498500965