Advertisement
 
 
Siamo presenti a: SICAM Pordenone pad. 1 stand info 32 - BATIMAT Parigi pad. 5A stand B 118
 


 
Prodotti novita lungo
LINEA CALI’ – Point: La sofisticata semplicità del design Stampa E-mail

POINTUna collezione di maniglie priva di ogni orpello e per questo estremamente sofisticata e unica nel suo genere.

“Complicare è facile, semplificare è difficile.”
Come scrisse il grande Bruno Munari, per complicare basta aggiungere tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, personaggi, cose.

Tutti sono capaci di complicare. Pochi sono capaci di semplificare, e Linea Calì è una di questi. Nel concepire questa maniglia, i designer Linea Calì hanno eliminato tutto quello che non serve per svolgere questa funzione. Il risultato è una collezione contraddistinta da un design estremamente semplice ma fortemente simbolico.

Il gambo si sviluppa armonicamente ripiegandosi su se stesso e creando una silhouette particolarmente solida e materica. Il profilo piatto dell’impugnatura, complanare alla porta, nasconde quello posteriore sagomato appositamente per trasmettere una piacevole sensazione alla mano. I due profili, quello piatto e quello concavo, dialogano fra logo grazie un angolo smussato che rende questa collezione, oltre che bella, sicura sotto tutti gli aspetti.

Per incrementare ulteriormente il comfort di questa maniglia per porte e finestre, tutte le finiture sono realizzate tramite un processo di cromatura a spessore a basso impatto ambientale.

Infine, per chi desidera il top non solo in stile ma anche in sicurezza, Point è equipaggiata di serie con il sistema anti intrusione SmartBlock, il nuovo sistema anti furto invisibile per finestre unico al mondo

Entra »
 
MACO - La ricerca accarezza il design Made in Italy. Stampa E-mail

MACOInnovazione, ricerca tecnica ed estetica sono la motivazione principale del quotidiano lavoro che MACO, leader nella produzione di cricchetti a scatto, ha voluto arricchire con un cricchetto di altissimo design.

Il design dei nuovi cricchetti MACO 0496, 0497, 0498, 0499 è basato sull’uso di linee semplici ed essenziali dove si combinano le morbidezze delle superfici e gli spigoli secchi dei raccordi con uno stile che, per la pulizia e neutralità formale, consente un corretto inserimento in ogni elemento di arredo.

La semplicità e l’eleganza delle forme assolvono anche a esigenze funzionali: le leggere bombature garantiscono il mantenimento delle geometrie progettate evitando deformazioni e assicurando di conseguenza una maggior durata e stabilità nel tempo.

Entra »
 
LINEA CALI’: Happines is a handle called Havana. Stampa E-mail

Linee curve si rincorrono dando vita a una silhouette estremamente dolce, caratterizzata da un alternarsi di superfici lucide e satinate, che vuole essere un omaggio al famosissimo sigaro cubano.

È un omaggio alla città dei Caraibi più autentica, questa collezione di maniglie per porte e finestre soprannominata Havana. La sua forma, dominata da linee curve che si rincorrono, è infatti un richiamo alla forma del sigaro cubano dall’incontrastata eccellenza.

La capa, cercando un parallelismo con il famoso sigaro, è trattata con un particolare procedimento che la rende piacevolmente satinata, ammorbidendo ulteriormente le forme e risultando così morbida sotto la mano. Questo particolare processo di lavorazione rende Havana molto facile da pulire e meno soggetta allo sporco e alle impronte.

Entra »
 
LINEA CALI’ – Profilo: la parabola del Design. Stampa E-mail

Grazie al suo design senza tempo, Profilo si coordina con facilità a ogni ambiente e a ogni tipologia di porta, da quelle laccate a quelle in essenza.

La collezione di maniglie Profilo è uno dei pochissimi complementi di arredo che raffigura la parabola del design. E lo fa in tutti i sensi!

Realizzata nel lontano 2004, grazie al suo design senta tempo, Profilo si è adattata nel corso degli anni alle nuove correnti stilistiche dimostrando di essere una delle maniglie più facili da abbinare.

Entra »
 
LINEA CALI’ - Charme: Il capriccio e la ragione del Re Sole Stampa E-mail

CalìL’estro dello stile barocco rivive grazie al suntuoso ornato di questa preziosa collezione che unisce la grande maestria della lavorazione artigianale italiana al design più autentico.

Il capriccio e la ragione del Re Sole rivivono nei preziosi dettagli di questa nuova collezione di maniglie che unisce la grande maestria della lavorazione artigianale italiana a un design sontuoso e ricercato.

La nuova collezione di maniglie Charme, di evidente ispirazione Luigi XIV, presenta un ornato studiato sulle proporzioni degli antichi esempi che decora la placca di fissaggio, mentre l’impugnatura vagamente a “clessidra” la completa con i suoi fregi, rivelatrici della grande cura riposta nella creazione di questa maniglia.

Entra »
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 5 di 94

 
Advertisement
 
© GIDIEMME s.a.s. Via Ettore Fieramosca 31, 20900 Monza (MB) - Italy. Tel. +39 039 2620010 (r.a.) - Fax +39 039 834190. P.I. 05498500965