Advertisement
 
 
Siamo presenti a: IHF - INT. EISENWARENMESSE Colonia passaggio pad. 3/11 stand P 1 - Fastener Fair Italy pad. 3 stand 1265
 


 
ACCESSORI MOBILI
ACCESSORI PER PORTE BASCULANTI
ARTICOLI PER GIARDINO
BORSE E CASSETTE PORTAUTENSILI
CAZZUOLE - FRATTONI E SPATOLE
CERNIERE
CILINDRI
COMPONENTI PER MOBILI DA CUCINA
DISCHI ABRASIVI
FELTRINI
FERMAPORTE
FISSAGGIO
GUIDE
MANIGLIE - POMOLI PER PORTE E FINESTRE - BATTENTI
MANIGLIE IN PLASTICA
MANIGLIONI
MINUTERIA IN PLASTICA
MINUTERIA METALLICA
PISTOLE PER SCHIUMA POLIURETANICA
POMOLI - MANIGLIE PER MOBILI
PRODOTTI CHIMICI IN BOMBOLETTE SPRAY
RETI DA LETTO
RUOTE
SCALE E PONTEGGI
SERRATURE
TAPPI IN PLASTICA PER CHIUSURA TUBI
UTENSILI A MANO

RIVIT srl

RIVIT

Via Marconi, 20
40064 - Ozzano dell'Emilia (BO) Italy
tel. +39 051 41711111
fax +39 051 41711119

info@rivit.it
www.rivit.it

 

Prodotti:

Rivetti a strappo standard - Rivetti a strappo strutturali - Rivetti in cartuccia - Inserti filettati per laminati - Perni a saldare - Autoaggancianti - Bulloni a strappo - Inserti filettati per materiali plastici - Dadi in gabbia - Ribattini - Occhielli - Viteria e fissaggi in plastica - Viteria in ferro e inox - Particolari a disegno - Chiusure - Cerniere - Maniglie - Rivettatrici per rivetti e inserti


 
CONTROLRIV4.0: pianifica, controlla e analizza il tuo lavoro

CONTROLRIV4.0 di Rivit s.r.l. di Bologna è il sistema di controllo per rivetti e inserti che ti permette di pianificare diverse tipologie di pose, ne monitorizza il processo e ti permette di analizzarne i dati con grande semplicità e sicurezza.

Il sistema viene collegato alle rivettatrici, si impostano i metodi di lavoro e gli standard di lavorazione e si tiene monitorato in tempo reale il lavoro di una o più macchine, in modo da evitare errori e disattenzioni, ottenendo sull’intero processo un miglioramento della produttività e della qualità del lavoro con conseguente riduzione degli scarti.

Il sistema è progettato a moduli, con un Master e 11 Slave per ottenere fino a 12 postazioni di lavoro gestite contemporaneamente.

Il Master con un display touch screen e software basato su logica user friendly può facilmente interagire con un PC, un PLC e scaricare tutti i dati del lavoro in modo semplicissimo su un supporto di archiviazione portatile.

Lo Slave, più compatto rispetto al Master gestisce solamente il funzionamento della rivettatrice indicandone lo stato su led integrati. Nonostante tutta la gestione del lavoro sia affidata la Master anche lo Slave, in determinate configurazioni può comunicare con il PLC in modo indipendente.

La verifica della posa è sviluppata dallo studio delle curve, dalle funzioni di contapezzi, contalotti e dalle liste di lavoro.

La monitorizzazione del lavoro è supportata da un archivio dei lotti impostati, di tutte le attività di verifica, delle liste di lavoro implementate e delle curve registrate.

Per l’operatività sono stati progettati allarmi visivi e sonori che permettono di evidenziare le applicazioni corrette, sbagliate e la mancata presenza di aria nel caso di quest'ultime.

Inoltre per poter avere un riferimento più chiaro e visibile da lontano è disponibile anche un KIT a torretta luminosa tre colori con sirena

Ogni singola unità dispone di una valvola pneumatica che attiva e disattiva l’aria compressa per mettere in sicurezza l'impianto, distinguere al meglio le fasi di lavoro da quelle di configurazione e impedire ulteriori errori nel caso di risultato di posa negativo.

CONTROLRIV4.0 è stato applicato alle rivettatrici per inserti RIV938, RIV939, RIV941, RIV949 e RIV916B, alle rivettatrici per rivetti RIV503, RIV504, RIV505, RIV508, RIV511B e RIV300.
.
RIVIT


RIV606 e RIV616: nuovi nati in casa Rivit


La riduzione del tempo di rivettatura è un obiettivo irrinunciabile per l'attività industriale. Ecco perché Rivit ha creato due sistemi che permettono l'inserimento di rivetti e inserti direttamente nella rivettatrice.

Questa soluzione elimina il contatto fra la mano dell'operatore e la rivettatrice, portando al 100% la sicurezza sul lavoro.

RIV606 è un sistema di alimentazione automatica per rivetti a strappo standard dal d.3.4 al d.4.8, con lunghezza totale chiodo max 50mm, permettendo l'inserimento del rivetto direttamente nella testa della rivettatrice. Per il d.2.4, d. 2,9, d.3,2 o per la testa larga 24mm la macchina viene preparata su richiesta.

RIV606 può essere utilizzata solo con rivettatrici munite del sistema di aspirazione e di recupero del chiodo come ad esempio i modelli RIV502 - RIV503 - RIV505.

RIV616 è un sistema di alimentazione automatica per inserti filettati da M3 a M8 con fusto cilindrico o esagonale, a testa cilindrica, svasata o ridotta. L'avvitamento dell'inserto avviene direttamente sul tirante della rivettatrice.

La RIV616 può essere utilizzata con diversi tipi di rivettatrici per inserti, come RIV938 - RIV939 - RIV941.

ALCUNI DATI TECNICI RIV606 - RIV616
Dimensioni (base x profondità x altezza): 340x530/630x640mm.
D. foro cono 250mm.
Alimentazione 220V
Aria compressa 7 bar





 

 
 
Advertisement
 
© GIDIEMME s.a.s. Via Ettore Fieramosca 31, 20900 Monza (MB) - Italy. Tel. +39 039 2620010 (r.a.) - Fax +39 039 834190. P.I. 05498500965